La Tecnologia di Studio


Quante volte mentre studiavi ti sei sentito stanco, spossato, schiacciato, con un tremendo vuoto allo stomaco sebbene avessi appena finito di mangiare?

Ci sono delle barriere allo studio che nessuno ha mai individuato e studiato finché L. Ron Hubbard non le ha individuate e le sue soluzioni hanno provveduto all'istruzione di TUTTI gli studenti su QUALUNQUE soggetto.

Ma, quindi, cosa è la Tecnologia di Studio?

La Tecnologia di Studio è un insieme d'informazioni didattiche e d'apprendimento immediatamente applicabili.
La Tecnologia di Studio insegna le cosiddette "barriere allo studio", s'impara a riconoscerle e ci dice come superarle.
Non é una tecnica di memorizzazione o di lettura veloce. Non si tratta di mappe concettuali o di un artifizio ipnotico.
Per la prima volta la Tecnologia di Studio fornisce allo studente un "set di strumenti" per essere in grado di studiare e comprendere appieno qualsiasi argomento, anche da solo. Non é un apprendimento 'meccanico', ma un modo per raggiungere un'effettiva comprensione consapevole dei testi di studio ed ottenere la genuina abilità di utilizzare ciò che si é appreso nella vita. Porta un allievo ad essere autonomo ed entusiasta, ad amare lo studio, al desiderio di imparare cose nuove e stuzzicare la creatività.
E' apprezzata e famosa per la sua semplicità e la sua efficacia.

L. Ron Hubbard è l'autore che ha sviluppato tale inedita e innovativa Tecnologia di Studio.

"Poiché l'uomo è abile nella misura in cui è in grado di imparare e conoscere, è urgente che abbia a disposizione una tecnologia funzionale"

L. Ron Hubbard
link utili e di approfondimento: